La Kurhaus del comune altotesino di Merano (nella provincia autonoma di Bolzano) ospita la 33esima edizione del Merano WineFestival, uno dei più prestigiosi eventi enogastronomici d’Europa: protagonisti di questa edizione della kermesse saranno i grandi vini della Campania Felix, i vini della maison vitivinicola Villa Matilde Avallone.
L’azienda campana sarà presente alla kermesse di Merano da SABATO 9 NOVEMBRE a LUNEDÌ 11 NOVEMBRE 2024 negli spazi del Pavillon della Kurhaus meranese, alla postazione/tavolo numero 236.
Il festival, firmato da Gourmet’s International, prevede un programma all’insegna della degustazione delle specialità e delle novità del settore wine e food d’eccellenza. La kermesse, in programma dall’8 al 12 novembre, permetterà di assistere a intensi dialoghi, a premiazioni e a confronti tra produttori, esperti e appassionati del panorama vitivinicolo e culinario.
Ecco i vini della maison Villa Matilde Avallone che saranno presentati nel corso della tre giorni altoatesina: Vigna Camarato (annate 2006 e 2018), Vigna Caracci (annate 2008, 2018, 2019, 2020), Falerno Bianco (2023) e Mata Bianco.
Inoltre, venerdì 8 novembre – giornata d’apertura della kermesse – sempre a Merano, verranno premiati, con la Corona consegnata dalla prestigiosa guida Vinibuoni d’Italia, il Vigna Caracci (2020) e il Mata Bianco.
La storica azienda vitivinicola Villa Matilde Avallone è da sempre simbolo di prestigio in Campania, nell’Italia meridionale e nel bacino del Mediterraneo, in particolar modo per il suo Falerno dalla storia leggendaria. L’azienda – che ha sede nell’Alto Casertano – festeggerà nel 2025 un duplice ‘compleanno’: il sessantesimo anniversario dalla sua fondazione, avvenuta nel 1965, e il centesimo anniversario dalla nascita del suo fondatore, l’avvocato Francesco Paolo Avallone, nato nel marzo del 1925.
Azienda Vitivinicola
VILLA MATILDE AVALLONE
S.S. Domitiana, 18 | 81030 Cellole (CE) | Italy
www.villamatilde.it | info@villamatilde.it | +39 0823 32088
Facebook: Azienda Vitivinicola Villa Matilda Avallone
Instagram: Villa Matilde Avallone
Twitter: Villa Matilde Avallone